Gusta la storia della Gastronomia

Previous
Next

 

Presso il Boscolo Circo Massimo è possibile non soltanto scoprire la storia della Gastronomia, ma anche gustarla! Infatti, in collaborazione con Garum, Biblioteca e Museo della Cucina abbiamo ideato, studiato, provato e realizzato per voi una meravigliosa possibilità che vi permetterà di vivere un’inedita esperienza gastro-storica all’interno del nostro palazzo, incastonato fra Palatino e il Circo Massimo… 

Una dettagliata ed immersiva visita guidata del BiblioMuseo collegata ad un aperitivo girobraccio durante il quale vi verranno servite delle pietanze che riproducono esattamente alcune delle prime ricette a stampa dei più celebri piatti della tradizione, rigorosamente tratte dalle prime edizioni che vi verranno mostrate e spiegate durante la visita guidata del Museo. 

Previous
Next

 

Vi siete mai chiesti quale fosse il gusto del primo sugo al pomodoro o della prima salsa verde? Al Boscolo Circo Massimo potrete scoprirlo! 

E dopo l’aperitivo-visita guidata? Dopo, o in alternativa ad esso, è possibile organizzare cene su misura, legate ad eventi privati, pubblici o aziendali per le quali il nostro staff ha ideato un menu storico che vi farà percorrere cinque secoli di storia del Gusto, con piatti che spaziano dalle ricette quattrocentesche di Maestro Martino fino ai piatti dell’Artusi.

Saremo inoltre ben lieti di studiare con il cliente menu sartoriali, preparati appositamente secondo le esigenze del committente, per trasformare ogni vostro evento in un successo!